Selle SMP è imbattibile anche per le donne: lo dice la prima pubblicazione scientifica dedicata al mondo femminile.
Il ciclismo è uno sport ampiamente praticato anche dalle donne, con molteplici aspetti benefici su salute e qualità della vita. Tuttavia l’andare in bicicletta è anche associato ad una serie di rischi, soprattutto quando non viene posta la giusta attenzione nella scelta di quei componenti, come la sella, che hanno un forte impatto sul nostro corpo.
Ecco che frequentemente insorgono problemi dell’area urogenitale come: dolore, intorpidimento, edema, anorgasmia, infezioni delle vie urinarie e piaghe da sella.
Per la prima volta al mondo una equipe medica ha studiato gli effetti prodotti dalla sella sugli organi genitali femminili e sul benessere delle cicliste. 33 cicliste professioniste sono state sottoposte ad una intensa serie di test sperimentali che hanno studiato gli effetti di diversi tipi di sella sulla salute, sul comfort e sulle prestazioni, dimostrando in modo inequivocabile l’efficacia delle Selle SMP nel preservare il benessere e la salute delle cicliste, grazie all’assenza di compressione e al naturale flusso sanguigno nelle parti intime.
La rigorosità scientifica e l’imparzialità con la quale sono stati svolti i test ed elaborati i dati è avvalorata dalla pubblicazione della ricerca sulla prestigiosa rivista scientifica “Science & Sports”.