Le bici gravel sono le fedeli compagne di chi, appena vede l’asfalto, devia dentro la prima strada bianca. Sono anche le fedeli compagne di chi vede in quella strada bianca infinite possibilità di divertimento e un altro giro epico in bici. Di gravel ne abbiamo parlato molto in questo articolo, ma ora vogliamo andare oltre. Vogliamo capire come deve essere la sella per la bici gravel.

Ecco allora quali sono le caratteristiche che questa sella deve avere:
- comoda;
- imbottita;
- facilmente regolabile.

Vediamo le caratteristiche nel dettaglio.
Se avete una bici gravel, passate più tempo in sella, dunque questa dev’essere prima di tutto comoda. La sella deve adattarsi al vostro corpo (e non il contrario) e non dovete avere dolori o fastidi, nemmeno all’ultimo km del vostro giro.
La sella deve essere imbottita per assicurare ancora più comfort. Il livello dell’imbottitura siete voi a sceglierlo, in base alle vostre sensazioni in sella e alla tipologia di terreno che affrontate. L’importante è che stiate bene: solo così le gambe gireranno bene.
Le selle per le gravel devono poter essere facilmente regolabili. Una sella è facilmente regolabile quando il carrello è lungo, perché così sarà più semplice trovare la posizione giusta.

Tra le Selle SMP, qual è la migliore per le bici gravel?
Tutte le nostre selle sono comode e facilmente regolabili, e molte sono imbottite, dunque potremmo dire che quasi tutte possono essere utilizzate su queste bici. Ma ci sono selle che più di altre ci sentiamo di consigliarvi e una di queste è la VT30C.

Il design ergonomico e brevettato di questa sella è studiato per eliminare dolori, fastidi e intorpidimento, anche per voi che macinate chilometri sulle strade bianche. Il design è nuovo ( come quello della serie F) e permette di muoversi liberamente sulla sella: l’ideale per chi ha una gravel. Inoltre, essendo compatta, facilita anche la rotazione del bacino.
Con il suo rivestimento nero opaco Velvet Touch e il telaio Matt Look, VT30C è una sella cool, ma credeteci: non vede l’ora di sporcarsi. Si sa, le strade bianche sono sinonimo di fango e polvere. VT30C è realizzata con materiali selezionati per la loro resistenza, sicuri e pronti a tutto.

E ora che sapete come deve essere la sella per la gravel, montatela sulla vostra bici e partite: alla conquista delle strade bianche inesplorate!

Condividi questo post: