Avete letto i nostri consigli su come scegliere l’ebike e avete deciso di acquistare una mtb elettrica? Allora avete bisogno di una sella davvero comoda, magari ergonomica e che si adatti all’uso che volete fare della nuova bici.
Volete affrontare percorsi più lunghi? Allora vi serve una sella molto comoda.
Su un’ebike potete davvero andare oltre i vostri limiti, ma solo con la sella giusta. L’ideale è una sella per la bici elettrica che si adatti al vostro corpo. Solo così potete trascorrere molto più tempo in bici senza dolori e fastidi, godendovi ogni istante fino alla fine del giro. Questo vale per tutti voi: atleti, amatori o ciclisti di ogni livello.
Volete lasciare la muscolare per una mountain bike elettrica? Allora vi serve una sella con una forma speciale.
La spinta che può dare il motore elettrico è ben diversa da quella che date con la vostra forza. Ecco perché vi consigliamo una sella con la parte posteriore rialzata che vi impedisce di scivolare indietro. Su una salita ripida, per esempio, apprezzerete ancora di più una sella che vi sostiene.
Inoltre, se con la muscolare vi alzavate sui pedali per spingere di più, con le mtb elettriche potete farvi dare un aiuto e restare seduti in sella. Ciò significa che il tempo trascorso sulla sella è maggiore di prima e dunque la comodità è davvero importante.
Per tutti questi motivi vi consigliamo una sella ergonomica.
Volete usare l’ebike per potenziare l’allenamento della muscolare? Allora vi serve una sella professionale da mtb.
Con le ebike mtb potete affrontare gli stessi percorsi che fate con la muscolare. Ci saranno passaggi tecnici e vi ritroverete in situazioni fuorisella che richiedono esperienza. Vi serve una sella che non sia mai d’intralcio e che agevoli il movimento. Se state spesso in posizione bassa scegliete una sella con la punta inclinata, mentre se volete la massima libertà di movimento, una sella piatta ma ergonomica.
Volete acquistare la sella giusta per la vostra mtb elettrica? Potete dare uno sguardo alle nostre selle: il loro comfort sta proprio nella forma ergonomica e come potete leggere qui c’è un articolo scientifico che ne prova la comodità.