In Selle SMP consideriamo fondamentali le collaborazioni con gli atleti professionisti. Molte delle nostre selle sono nate proprio da questi confronti. Infatti, chi meglio degli atleti può darci tutti i feedback per rendere ancora più performanti i nostri prodotti?
Uno di questi è Alessandro Fabian, padovano classe 1988. Dopo aver iniziato la carriera sportiva con il nuoto e il duathlon, Alessandro è diventato negli anni una stella mondiale del triathlon.
A Londra 2012 si è classificato decimo, risultato mai raggiunto da un atleta italiano. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, invece, dopo una gara all’attacco, Alessandro ha chiuso al 14esimo posto. Ora il suo obiettivo sono le Olimpiadi in Giappone ed è proprio in questa sfida che noi di Selle SMP siamo al suo fianco.
Alessandro sta testando anche un nuovo modello, non ancora in produzione, che diventerà un’altra punta di diamante della gamma Selle SMP.
Ecco cosa ci ha confidato:
"Da quando pratico sport, fin dall'inizio, ho lavorato per migliorarmi e valorizzare il mio percorso senza però mai distogliere l'attenzione dal mio benessere fisico.
Nel ciclismo, ogni singola componente è fondamentale per dare il massimo della prestazione ed una in particolare è il comfort. Porre la giusta attenzione nella scelta della sella, che ha un forte impatto sui punti di contatto, può davvero fare la differenza.
Proprio per questo, ho scelto di affidarmi ai professionisti di Selle SMP, che con la loro qualità ed innovazione mi accompagneranno da oggi nei miei lunghi allenamenti in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo, dove darò il massimo.
Ciò che mi ha colpito di Selle SMP non è solo la rigorosa ricerca per un'ergonomia brevettata scientificamente ma l'attenzione a 360° per la mia salute, che per me è il muro portante di tutto il mio lavoro."