Antonella Gentile è partita il 18 aprile. La sua bici era carica di tutto l’occorrente per un viaggio in bici di circa 8 mesi che ha come meta il Giappone. Antonella era carica di adrenalina, di curiosità e di voglia di pedalare.

Per lei scoprire luoghi lontani in bici non è una novità. Nel 2017 è partita da Barletta per arrivare a Capo Nord e nel 2018 ha fatto un giro dell’Italia in 60 tappe.

Questa nuova esperienza la porterà in Giappone e stavolta siamo felici di accompagnarla con la nostra Well M1 Gel. Da Bari, Antonella ha preso un traghetto per Dubrovnik e dalla Croazia ha iniziato il suo viaggio in bici. Percorrerà il Paese croato, poi gran parte dell’Est Europa (Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia). Giunta a Tallinn prenderà un treno che la porterà a San Pietroburgo. Poi proseguirà lungo la Transiberiana, nel tratto che va dalla Russia alla Cina, fino a Pechino. Visiterà diverse città cinesi e raggiungerà il Giappone, che visiterà sempre in bicicletta per tre mesi.

A portarla nel Sol Levante non è solo il suo amore per le due ruote e per questo Paese ma anche il suo desiderio di sostenere le donne africane che viaggiano per chilometri per raccogliere l’acqua. Con i fondi raccolti durante il viaggio, infatti, Antonella sosterrà un progetto di Amref che mira a costruire pozzi idrici in Africa.

Seguite con noi l’avventura di Antonella sulla pagina Facebook I miei viaggi in Italia e nel mondo. Oppure seguite i nostri social in cui posteremo alcune immagini che ci manderà direttamente Antonella.

Condividi questo post: