17 donne, che provengono dall'universo ciclistico femminile, pedaleranno sulle strade del Giro d’Italia a bordo di ebike con le nostre selle.
Il team Kilocal - Selle SMP gareggerà con altre 9 squadre nel Giro E, un evento che si svolgerà su una parte del percorso delle 18 tappe del Giro d’Italia 2019, nelle stesse giornate.
Nel team Kilocal - Selle SMP si susseguiranno atlete di diverse discipline come triathlon, mtb, scatto fisso ma anche donne del mondo giornalistico del ciclismo. Inoltre parteciperanno anche le ex campionesse del mondo Edita Pučinskaitė, Regina Schleicher, e Diana Žiliūtė. Ci saranno anche Anna Mei, che detiene il record dei 1000 chilometri senza mai scendere dalla bicicletta; Fabiana Luperini, 5 Giri d’Italia e 3 Tour de France vinti; Giorgia Fraiegari, la più giovane e già campionessa mondiale dello scatto fisso. Il Giro E dunque si preannuncia davvero entusiasmante!
L'idea e il progetto del team sono dei cugini Baldini, Piergiovanni e Angelo, titolari di Tuscan Sport, società che organizza tour ciclistici: "Nell'organizzazione dei nostri tour ciclistici abbiamo notato una forte richiesta della ebike, specie da parte delle donne che in questo modo hanno la possibilità di seguire il proprio compagno con bici muscolare. Tutto questo ci ha indotto a dare impulso alla conoscenza e all'utilità di questo mezzo nel mondo femminile".
Per saperne di più, leggete l’intervista ai cugini Baldini su Giro E.
Per tutti gli aggiornamenti sul team Kilocal - Selle SMP e sul Giro E, seguiteci sui nostri social.